Duna Jam 2022
Duna Jam è un festival privato che si tiene in Sardegna, nel 2006 la sua prima organizzazione. A differenza della maggior parte dei festival che si tengono in luoghi o in un'area campeggio all'aperto, Duna Jam si tiene sulla costa in diverse parti della Sardegna. A causa della natura poco ortodossa del festival, le folle sono limitate a 150 e più, questo contribuisce a creare un'ambiente molto intimo e amichevole, molto simile ad un festa tra aminci. L'evento si estende per circa un'intera settimana con le band che si esibiscono durante quel periodo di tempo.
Duna Jam si tiene in varie parti dell'isola e molti dei dettagli dal 2010 sono stati tenuti segreti, la natura misteriosa dell'evento rende il tutto molto più interessante. Quasi tutte le esibizioni dal vivo si svolgono all'aperto, replicando la natura dei "Generator party" della scena stoner rock nata in california negli anni novanta. Il Duna Jam nei primi anni era un festival principalmente stoner rock e psichedelic rock, ma negli ultimi anni si è evoluto in un festival dove non è raro vedere artisti blues, doom metal, sludge metal, indie rock, sperimentale e hip-hop.
Dopo aver cancellato il festival nel 2020 è nel 2021 a causa della pandemia da CO-VID19, nel 2022 finalmente è tornato. La line-up di quest'anno è composta da artsti del calibro di Elder, Duel, Ecstatic Vision, MaidaVale, Bismut e Spiral Drive.