"Meridiem" - collettiva fotografica
Meridiem e' una mostra nata nel 2021, dall段dea di Matteo Carta e Filippo Boi. I due fotografi durante le loro uscite quotidiane nelle zone del Sulcis Iglesiente/Arburese nella Sardegna sud occidentale, iniziano a vedere due tipologie differenti di scatti che li contraddistinguono, durante le lunghe chiacchierate e passeggiate inizia a prendere piede l段dea di portare queste due visioni all段nterno di una mostra.
Nonostante le notevoli differenze nelle tipologie di scatto, i due riescono a trovare sempre un punto in comune quali la bellezza e la potenza dei paesaggi della loro terra.
Questa esposizione fotografica nasce con l段ntento di dare visibilità a una zona ancora poco battuta dal turismo di massa, ogni singolo spettatore e fruitore della mostra, proprio per la sua diversa sensibilità, potrà trarre dalla visione delle immagini diverse sensazioni, si passera da emozioni primitive a momenti distensivi, in un continuo ciclo di emozioni differenti, in modo da dare al fruitore un punto di vista differente e una percezione diversa dei paesaggi di questa parte dell段sola.
Questo progetto è stato esposto per la prima volta dal 16 al 18 luglio 2021 presso "Casa Murgia" Via Petrarca N°2 Guspini riscontrando una numerosissima affluenza.
"MERIDIEM" è stata esposta succesivamente dal 6 Giugno fino al 30 Luglio 2022 presso "RetròGusto Bistrot · Art and Food" in Via del Portello N°22 Padova.